Google
 
Web Briblo

aprile 06, 2008

Uno in meno

E' morto Charlton Heston ex presidente della National Rifle Association, qualcuno avrà piacere di ricordarlo come attore...

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 16, 2005

Brasile: referendum contro le armi

I brasiliani, che vantano il triste primato mondiale di morti (180 al giorno) dovuto ad armi da fuoco in possesso di cittadini privati che le usano contro altri cittadini privati, dovranno dare un esempio di democrazia a tutto il mondo (via Jacopo Fo).
Il 23 ottobre in si terra’ un referendum popolare che avrà grosse ripercussioni in tutto il mondo. Dopo la campagna lanciata dal presidente Lula per una consegna spontanea delle armi da fuoco, che ha avuto molto successo, i parlamentari del Pt (Partito dei lavoratori) hanno deciso di chiamare alle urne il popolo brasiliano per decidere se sara’ lecito o no il commercio delle armi da fuoco e munizioni cosi’ come sta avvenendo ora. (via Il fiore del cactus)

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

febbraio 27, 2005

L’uso di armi ad uranio depleto (DU)

Sui media tradizionali si sa valgono le mode. Una notizia molto grave ha vita per massimo un mese. Per fortuna il web non è così. E' possibile trovare informazioni interessanti, nuove, aggiornate di argomenti pesanti, difficili da digerire.
Per esempio vorrei segnalare un ampio dossier sulle armi all'uranio impoverito.
Prima parte
Seconda parte
L'uranio depleto (impoverito) è un prodotto di scarto delle centrali nucleari. E' uno scarto pericoloso perchè radioattivo. Viene impiegato, oltre che per usi civili, per usi militari. Missili all'uranio impoverito sono micidiali contro corazze, carri armati e basi nemiche. E costano poco.
C'è un problemino, lasciano nell'aria, nel terreno, nell'acqua sostanze altamente nocivi per l'uomo e la natura. Non solo per i nemici, ma anche per le popolazioni e i nostri soldati.
Se volete qualcosa di "televisivo" e semplice da seguire vi consiglio Teatro Civico di Marco Paolini

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 22, 2004

Armi o sviluppo? Oxfam denuncia gli Stati produttori

Dalle cinque massime potenze mondiali, componenti del Consiglio di sicurezza Onu giunge il 90% delle armi acquistate nel mondo. Per i loro armamenti, i Paesi in via di sviluppo stornano fondi alla sanità e ai servizi sociali, paralizzando il proprio sviluppo.

Non è che poi facciamo la fine dell'Iraq?

Vita
Scoop (in inglese)

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!