Google
 
Web Briblo

agosto 21, 2009

Gli ecologisti non si drogano

"Una striscia di cocaina vengono distrutti 10mq di foresta Amazzonica", così recita uno slogan in radio in questi giorni pubblicizando il progetto, avviato dall'ambasciata di Colombia in Italia, congiuntamente alla Fundación Antonio Restrepo Barco, ha come obiettivo quello di sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica riguardo le conseguenze del consumo di cocaina, ponendo in evidenza le ripercussioni del ciclo produttivo della cocaina in campo sociale e ambientale.

Per approfondimenti: www.VitaSenzaDroga.it

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 31, 2007

Cocaina nell'aria

Dopo la coca nel Po e nel Tamigi ora anche nell'aria (ma l'ossigeno che fine ha fatto?). Ci eravamo abituati al fumo passivo, ma alla droga passiva? Per fortuna che da quando non vado più al lavoro a Roma non mi sono prese crisi d'astinenza... o forse anche a Viterbo non scherzano... mah...

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

novembre 07, 2005

Cocaina nel Tamigi


Vi ricordate la storia della cocaina nel fiume Po? Praticamente analizzando le acque dei fiumi e dei depuratori è possibile capire quanta cocaina si consuma. Questo perchè la cocaina non si sciogle nell'acqua e finisce nei fiumi passando per l'urina.

Dopo l'esperimento italiano ne è seguito uno a Londra. Dallo studio è venuto fuori che il 4% degli abitanti di Londra fa uso della polvere bianca: in termini assoluti, il dato corrisponde a 250mila dei 6 milioni di residenti della capitale londinese. Ogni giorno circa 150mila 'strisciate' di coca, 15 volte di più delle stime ufficiali diffuse dal ministero dell'Interno britannico.

[via RaiNews24]

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 21, 2005

Cocaina nel Po

Curiosità del giorno:
40.000 dosi di cocaina al giorno su 5 milioni di abitanti. Questo dato è stato estrapolato dall'Istituto Mario Negri analizzando l'acqua del fiume Po. Questo perchè nelle urine restano tracce delle droghe consumate che finiscono nelle acque di scarico e nei fiumi.

[via Quark n°56]

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!