Google
 
Web Briblo

febbraio 07, 2009

Eluana, in ballo la nostra libertà

In ballo qui non c'è solo la vita, o la morte, di Eluana, ma la libertà. La libertà di tutti noi, di decidere cosa fare della nostra vita.

Premetto che, nel caso specifico, mi pare inapropriato il modo in cui si è deciso di terminare la vita di Eluana, purtroppo l'eutanasia in questo cavolo di nazione non esiste e quindi è l'unico metodo. Dopotutto tenere in vita in uno stato vegetativo una persona contro la sua volontà e/o quella dei suoi famigliari più stretti è altrettanto barbaro, a mio parere, se non di più.

Torno però sul discorso generale, perchè al posto di Eluana ci potrei essere io, o voi. Qualcuno al suo posto vorrebbe continuare ad andare avanti, finché c'è vita c'è speranza. Altri, come il sottoscritto, no. Voglio vivere in un mondo, in un paese, dove posso scegliere della mia vita, scegliere, se fossi malato, come curarmi e se curarmi. Segliere di poter terminare la mia esistenza. Voglio l'eutanasia, voglio il testamento biologico. Nessuno si deve permettere di obbligarmi a vivere.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

dicembre 25, 2006

Meglio tacere

"il Natale di Cristo ci aiuta a prendere coscienza di quanto valga la vita umana, la vita di ogni essere umano, dal suo primo istante al suo naturale tramonto"

Scusate ma cosa c'è di naturale in un respiratore meccanico? Possibile che uno debba accettare i voleri di una religione o della medicina? Possibile che uno non sia libero di scegliere almeno per se stesso?!?!?!

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

dicembre 21, 2006

Ciao Piergiorgio Welby

Welby ha avuto la fortuna (o la sfortuna) di diventare un caso pubblico. Come lui ce ne sono tanti e tutti vogliono la stessa cosa: poter decidere della propria vita. Domani potrei esserci io o tu nelle stesse condizioni. Spero che quel giorno sarò libero di decidere.

Grazie Piergiorgio.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

dicembre 13, 2006

Sono un terrorista

Papa Ratzinger dice:
"[...] accanto alle vittime dei conflitti armati, del terrorismo e di svariate forme di violenza, ci sono le morti silenziose provocate dalla fame, dall'aborto, dalla sperimentazione sugli embrioni e dall'eutanasia. Come non vedere in tutto questo un attentato alla pace? [...]"

Quindi chi pratica o appoggia l'eutanasia o l'aborto è un terrorista seguendo questo ragionamento. Gli europei sono i veri terroristi allora, altro che gli arabi.
Non ho parole...

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 25, 2006

Eutanasia

Libertà è fare qualunque cosa purechè questa non ledi la libertà di un altro. Mi piacerebbe essere libero di decidere della mia vita.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!