Google
 
Web Briblo

gennaio 06, 2010

Body scanner e percezione della sicurezza


Seguendo la logica del controllo totale contro il terrorismo, faremo in futuro il check-in con il bodyscanner anche per salire su un treno, tram, autobus, per entrare in un locale, ufficio pubblico o per stare in mezzo in una piazza gremita di gente. Perché un terrorista potrebbe colpire ovunque e raggiungere comunque il suo obiettivo. Forse poi ci renderemo conto che non è fattibile. Forse l'unica strada da seguire, quella più lunga e complessa, è quella di capire perché si è disposti a farsi saltare in aria in nome di un paese, religione, libertà. Ci dovremmo chiedere come mai i terroristi provengono da paesi poveri, arretrati e sfruttati dai paesi occidentali per le loro risorse minerarie e petrolifere. E' vero, la bacchetta magica non ce l'ha nessuno, ma più tempo passa meno ci sentiamo sicuri, forse è tempo di cambiare strada, spendiamo milioni di euro per aiutare quelle popolazioni anziché nell'industria della security (o altre paure), e forse si arruoleranno meno persone in Al Qaeda.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

ottobre 26, 2008

Bisogna fare quello che feci io quando ero ministro degli Interni

E cosa fece Cossiga?
"[...] Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città.
Dopo di che?
Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.
Nel senso che…
Le forze dell’ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano.
Anche i docenti?
Soprattutto i docenti.
Presidente, il suo è un paradosso, no?
Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì [...]
"



via Mante, qui articolo completo... a voi i commenti...

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

ottobre 18, 2006

Non è un attentato, che peccato

Non avete la sensazione che molti direttori di giornale si siano dispiaciuti del fatto che l'incidente alla metro di Roma sia stato solo un incidente.

Mi chiedo ma se ad ogni incidente in automobili, o sul lavoro si scrivessero tante pagine come è accadute per questo evento lo spazio per il restante sarebbe nullo. Mi dispiace per la vittima ma credo che Roma abbia problemi più grossi...

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 23, 2006

Antiterrorismo

Un mio amico sta aprendo un Internet Game Point a Nepi (VT): redFAST
Ha scoperto che i terroristi usano solo internet ed il voip per organizzare gli attentati e non i telefoni pubblici:

Articolo 7.
Integrazione della disciplina amministrativa degli esercizi pubblici di telefonia e internet
1. A decorrere dal quindicesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del presente decreto e fino al 31 dicembre 2007, chiunque intende aprire un pubblico esercizio o un circolo privato di qualsiasi specie la cui esclusiva o prevalente attività consista nel mettere a disposizione del pubblico, dei clienti o dei soci apparecchi terminali utilizzabili per le comunicazioni, anche telematiche, oppure in cui siano installati più di tre apparecchi terminali, deve chiederne la licenza al questore. La licenza non è richiesta nel caso di sola installazione di telefoni pubblici a pagamento, abilitati esclusivamente alla telefonia vocale.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 17, 2006

Terroristi?

Non amo i "complottismi" e il terrorismo è l'ultimo dei miei problemi (anche del resto del mondo, ma ancora non lo sa), però suona strano sentire che i presunti terroristi pakistaninglesi non avessero passaporto e che le bombe menzionate siano impossibili da costruire.
Se vi volete occupare di cose serie cliccate qui e seguite i post correlati.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

ottobre 07, 2005

Sventato attacco terroristico

28/09/2005
Bin Laden ha dichiarato: "È molto difficile fare un attentato in Italia".

In realtà alcuni documenti del SISDE rivelati recentemente affermano che Bin
Laden ci ha provato tempo fa diede ordine di organizzare un attentato aereo in Italia. Due terroristi, provenienti da un Paese del Medio Oriente, arrivarono a Napoli con la ferma determinazione di eseguire il castigo di Allah per gli infedeli italiani.
Ecco la storia e l'itinerario dei due terroristi una volta giunti nel nostro Paese.
Domenica ore 23: 47
Arrivano all'aeroporto internazionale di Napoli, via aerea dalla Turchia:
escono dall'aeroporto dopo otto ore perché gli hanno perso le valigie.
La società di gestione dell'aeroporto non si assume la responsabilità della perdita e un impiegato consiglia ai terroristi di provare a ripassare il giorno dopo: chissà, con un po' di fortuna. . . Prendono un taxi: il taxista (abusivo) li guarda dallo specchietto retrovisore
e, vedendo che sono stranieri, li passeggia per tutta la città per un'ora e
mezza. Dal momento che non proferiscono lamentela, neanche dopo che il tassametro raggiunge i 200 euro, decide di fare il colpo gobbo: arrivato alla rotonda di Villaricca, si ferma e fa salire un complice. Dopo averli derubati dei soldi e coperti di mazzate, li abbandonano esanimi nel Rione 167.
Lunedì ore 04: 30
Al risveglio, dopo la mazzata, entrambi i terroristi riescono a raggiungere un albergo sito in zona piazza Borsa. Decidono quindi di affittare un'auto presso la Hertz di piazza Municipio. Quindi si avviano con direzione aeroporto, ma giusto prima di arrivare a piazza Mazzini, rimangono bloccati da una manifestazione di studenti, uniti alle tute bianche anti-global ed ai disoccupati napoletani, che non li fanno passare.
Lunedi ore 12: 30
Arrivano a piazza Garibaldi(finalmente!). Decidono di cambiare dei soldi per muoversi più liberamente: i loro dollari vengono cambiati in biglietti da 100 euro falsi!!!
Lunedi ore 15: 45
Arrivano all'aeroporto di Capodichino con la ferma intenzione di dirottare un
aereo per farlo cadere sulle torri dell'Enel del centro direzionale. I piloti ALITALIA sono in sciopero perché chiedono la quadruplicazione del salario e
vogliono lavorare meno ore. Stessa cosa per i controllori di volo, che pretendono anche la pinza bliteratrice per tutti (altrimenti "che controllori saremmo", hanno dichiarato!).
L'unico aereo disponibile che c'è in pista è uno della MARADONA AIR con destinazione Sassari e ha 18 ore di ritardo. . . gli impiegati ed i passeggeri ono accampati nelle sale d'attesa. . . intonano canti popolari. . . gridano
slogan contro Il governo ed i piloti! Arrivano i celerini. . . cominciano a dar manganellate a destra e a manca, contro tutti. . . si accaniscono in particolar modo sui due arabi.
Lunedi 19: 05
Finalmente si calmano un poco gli animi. I due figli di Allah, coperti di sangue, si avvicinano al banco della MARADONA AIR per acquistare i biglietti per l'aereo con destinazione Sassari, dirottarlo e farlo schiantare contro le
torri Enel. Il responsabile MARADONA AIR che gli vende dei biglietti, tace il fatto che il volo, in realtà, è già stato cancellato.
Lunedi 22: 07
A questo punto, i terroristi discutono se farlo oppure no. . . non sanno più se
distruggere Napoli sia un atto terroristico o un'opera di carità.
Lunedi 23: 30
Morti di fame, decidono di mangiare qualcosa al ristorante dell'aeroporto. . . ordinano panino con la frittata e impepata di cozze.
Martedi 04: 35
In preda a una Salmonellosi fulminante causata dalla frittata, finiscono all'ospedale San Gennaro, dopo aver aspettato tutta la notte nel corridoio del pronto soccorso. La cosa non sarebbe durata più di un paio di giorni, se non fosse subentrato un sospetto di colera dovuto alle cozze.
Domenica 17: 20
Dopo dodici giorni escono dall'ospedale e si trovano nelle vicinanze dello stadio San Paolo. Il Napoli ha perso in casa con il neopromosso Vinchiaturo per 3-0, con due rigori assegnati alla squadra Molisana dall'arbitro
Concettino Riina da Corleone. Una banda di ultra della "MASSERIA CARDONE",
vedendo i due arabi scuri di carnagione, li scambiano per tifosi avversari e gli rifilano un'altra caterva di legnate. Per di più il capo degli ultra, un tale detto "Peppo o Ricchione", abusa sessualmente di loro.
Domenica 19: 45
Finalmente, . . . gli ultra se ne vanno. I due terroristi decidono di ubriacarsi per la prima volta nella loro vita, anche se e peccato!
In una bettola della zona portuale gli rifilano del vino adulterato con metanolo e i due rientrano al San Gennaro per l'intossicazione.
Gli viene anche riscontrata la sieropositività all'HIV (Peppo non perdona).

Martedi 23: 42
I due terroristi fuggono dall'Italia in zattera con direzione Libia cagando
fuoco per tutto il percorso, semiorbi per il metanolo ingerito e con una dozzina di infezioni a causa del virus HIV e giurando ad Allah che non tenteranno mai più nulla contro il nostro amato Paese. . .
(ovviamente è tutto inventato, però è divertente)
[via Princefaster]

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

luglio 07, 2005

Esplosioni alla metro di Londra

Le esplosioni sono state 7.
Si tratta di un attentato terroristico.
Si parla di 90 vittime al momento.

Sui blog si trovano informazioni varie
Oppure su Google News ITA ENG
Le foto su Flickr
Le informazioni su wikipedia (al momento in 14 lingue tranne l'italiano)
(per sapere cos'è Wikipedia consiglio questa interessante intervista al fondatore)

Visto che la maggior parte dei siti non risponde vi consiglio NewsNow che per ora è ancora raggiungibile e Reporter Associati World News

Aggiornamento:
08/07/2005 Oggi la metro di Roma era vuota. Molte persone hanno preso l'auto.
Vorrei ricordare loro che a Londra per il terrorismo sono morte tra le 30 e le 40 persone. Sulle strade muoiono in Europa 40.000 persone l'anno!

, ,

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 11, 2005

Oggi si commemorano le vittime spagnole del terrorismo

Se avessi la possibilità di modificare l'opinione pubblica cercherei di spiegare che il centinaio di morti causati dal terrorismo in Spagna, con tutto il rispetto, sono ben poca cosa in proporzione ai veri problemi del mondo.
Purtroppo non possiedo una televisione ma solo questo blog. E forse riuscirò ad accendere la curiosità a quelle due tre persone che leggeranno questo post senza nemmeno lasciare un commento alle cazzate che scrivo.
Come in altri post (Attenzione selettiva, Proporzioni, Morti oggi 30.000 bambini, Muoiono i bambini muore il futuro, L'ipocrisia della morte) anche in questo mi soffermerò su un problema, a mio parere, veramente serio: la malaria.
L'idea di parlarne mi viene dalla notizia dell'evento di Africa Live un concerto organizzato in collaborazione con Roll Back Malaria. La notizia l'ho letta su Repubblica di oggi.
In Africa è come se ci fossero più di tre tsunami all'anno. 3.000 bambini morti al giorno.
Il problema però non è solo africano. Interessa 100 paesi, circa il 40% della popolazione mondiale. Ogni anno si calcolano 300 milioni di casi clinici.
Per saperne di più segnalo queso link Malaria FAQ (in inglese, o in italiano tradotta in automatico da Babelfish)
La malaria è un infezione trasmessa dalle zanzare.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 07, 2004

Simona Pari e Simona Torretta

Notizia di poco fa: due nuovi rapiti, questa volta sono due ragazze italiane.
Visto ciò che era successo per Baldoni scattera la ricerca di un Blog aggiornato. Per il momento ho trovato questo:
Warblog di "La Stampa"
Un ponte per...

Aggiornerò questo post se necessario.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 25, 2004

Il Blog di Enzo Baldoni

E' dell'ultima ora la conferma che il giornalista italiano Baldoni è vivo ed è stato "solo" rapito. Purtroppo ciò non basterà a fermare i giornali di fare continue illazioni. Intanto sul blog di Baldoni hanno deciso di limitare l'uso dei commenti. Probabilmente perchè ci sono i soliti caciaroni che scrivono cazzate e ancor di più i soliti cretini che danno peso alle parole dei caciaroni.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 23, 2004

E' un forum

Nuove minacce Berlusconi giungono dal web. Ovviamente non capisco nulla di arabo però la curiosità di andare a vedere questo fantomatico sito web da dove provengono queste minacce era tanta. Così ho visitato http://www.islamic-minbar.com/ scoprendo che si tratta di un forum!! Cioè un sito web dove chiunque può scrivere. Ah... se sapessi un po' di arabo mi divertirei un sacco a terrorizzare quel o quell'altro politico. Continuo ad avere seri dubbi sull'autenticità di questi messaggi, e non sono il solo.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 03, 2004

Fin troppo

Ieri guardavo per caso il TG5 che a proposito della parata del 2 giugno e di possibili scontri e/o attentai ha detto: "è andato tutto bene... fin troppo".
FIN TROPPO??? Eh già, purtroppo non ci sono stati scontri o morti ammazati di cui riempire i telegiornali per un mesetto.... che peccato. E ora di cosa parliamo? Del meteo??

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 21, 2004

Bombe intelligenti

Ho trovato questo divertente e istruttivo "gioco" in flash. Grazie Omocaig per il link.
Istruzioni tradotte:
Questo non è un gioco.
Non puoi vincere o perdere.
Questa è una simulazione.
Non ha fine. Ma è già iniziato.
Le regole sono semplici. Puoi sparare. Oppure no.
Questo è un semplice modello che puoi usare per esplorare alcuni aspetti della guerra al terrorismo.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!