Google
 
Web Briblo

settembre 15, 2007

Spybot S&D 1.5

E' uscita la nuova versione di Spybot 1.5.
Spybot è un anti: malware, spyware, dialer ecc. Non è un antivirus, ma è complementare a quest'ultimo. Anzichè analizzare i singoli file per vedere se sono infetti va a controllare quei determinati file e cartelle dove normalmente si annidano questi programmi nocivi. E' veloce, affidabile, semplice da usare e gratuito. Personalmente mi ci sono trovato molto bene risolvendo un sacco di problemi dei miei clienti. In più possiede un'interessante sistema di bloccaggio di siti nocivi chiamata "immunizzazione".
In questa versione è stata migliorata la compatibilità con Vista, con browser diversi da IE e non solo.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

dicembre 13, 2006

Internet intasata

In tanti lamentano problemi con internet. Da me nessun problema, in effetti i blocchi pare che siano a macchia di leopardo e siano causati da virus che si sono installati sui pc di ignari utenti attaccando i server DNS.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 04, 2004

Sasser

Sicurezza, questa sconosciuta. In questo momento lavoro in una famosa compagnia di fonia mobile. La rete aziendale è una sorta di calamita di virus. Ogni volta che c'è un virus, di quelli pesanti, scatta il panico nei corridoi degli uffici. Ieri ho sentito N volte la frase "Mi si è spento il computer da solo...". Morale della favola: tutta la giornata di ieri è stata dedicata a rimuovere virus da PC infetti ed aggiornare il sistema operativo intasando il proxy. L'antivirus aziendale è stato adottato da poco, di firewall non se ne parla e di installare un SUS per gli aggiornamenti dei sistemi operativi nemmeno l'ombra (ricordo che microsoft ha rilasciato l'aggiornamento il 13 aprile!). Continuiamo a passare da un emergenza ad un'altra, a perdere tempo e soldi, a inveire (giustamente, ma non basta) contro Bill o i virus writer (che diventano famosi e finiscono sul TG).

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!