Google
 
Web Briblo

novembre 16, 2007

Arriva la Class Action in Italia

Finalmente un passo avanti per la tutela dei consumatori: l'approvazione, arrivata per errore, della Class Action, di cui avevo parlato un paio d'anni fa.
Lo dichiaro solo "un passo avanti" in quanto c'è già chi si lamenta che sarà comunque complicatissimo e con tempi biblici per ricevere rimborsi. Ma dopotutto siamo sempre in Italia.

La Class Action è un'azione collettiva che unisce un gruppo di consumatori che hanno avuto un danno da un prodotto o servizio di una grande azienda o multinazionale. Con tante azioni singole non si riuscirebbero ad ottenere risultati accettabili.
Montezemolo lo considera un "atto ostile" verso le aziende, e c'entra il punto: un atto di guerra a tutte quelle aziende che se ne fregano del consumatore con l'unico obiettivo di strizzarlo fin quanto è possibile.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

1 Commenti:

Alle 3:27 PM, novembre 23, 2007 , Blogger Claudio Gagliardini ha detto...

Non so se servirà a qualcosa, ma è davvero il momento di fare "massa critica" contro lo strapotere delle companies (nazionali e non) e di tutte quelle "entità" e organizzazioni che ti tirano via i soldi senza che tu possa neppure dire coa ne pensi dei loro prodotti e servizi.

 

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page