Google
 
Web Briblo

novembre 29, 2007

Scene memorabili

Ho bisogno del vostro aiuto.

L'altra sera in TV hanno rifatto Ghost, contemporaneamente su un altro canale veniva proiettato Scar Movie 3 (dove venivano presi in giro film come Signs e The ring).
Questi film mi hanno fatto ragionare su come, alcune scene, rimangano nell'immaginario collettivo e vengano riproposte, rivisitate su film, film satirici e pubblicità.
La scena del vaso in Ghost ne è un esempio. Sono una tonnellata tra film e cartoni animati che l'anno riproposta, se non erro uno degli ultimi è Shrek.

Altra scena storica è quella di American Beauty dove si vede dall'alto una splendida biondina contornata da petali di rose. Proprio in questi giorni in TV viene pubblicizzato un gioiello e l'attrice viene ripresa dall'alto nella stessa posa del film ma con mani al posto di petali.

Come non tirare in ballo Matrix. Qui la faccenda si complica in quanto non viene riproposta solo una scena ma una tecnica di ripresa, quella del fermo immagine in 3D con relativo movimento del punto di osservazione. L'avrò rivista mille volte tra film, cartoni, videoclip e pubblicità.

Adesso tocca a voi. Quali scene da antologia vi vengono in mente, in quali film sono state riprese o rivisitate? Lasciate un commento oppure scrivetelo nel vostro blog e mandatemi il link, sono curioso.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page