Google
 
Web Briblo

agosto 22, 2009

Affonda il clandestino, ha vinto Bossi Junior

Mentre una settantina di poveracci hanno provato invano di sfuggire da guerre e carestie trovando la morte nel mare, tra l'indifferenza dei naviganti, il figlio di Bossi si diverte su Facebook con un giochino simpatico.

Etichette: , , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 17, 2009

Briblo su Facebook

Da tempo uso Facebook con un mio profilo personale, dove mi tengo in contatto con amici e parenti. La mia politica è stata di accettare come amico, tranne rari casi, solo le persone che conosco in carne ed ossa, per non ritrovarmi il profilo pieno di persone sconosciute o quasi.
In questo modo però sono rimaste totalmente fuori, ad esempio, tutti i lettori di questo blog. Ho deciso così di aprire un nuovo canale di comunicazione dove chiunque può diventare fan, seguire e partecipare alle notizie che scrivo. Spero sia cosa gradita. Vi aspetto numerosi. Basta andare su Briblo su Facebook e cliccare sul link "DIVENTA FAN".
Su questo spazio non mi limiterò a riportare semplicemente i post, ma aggiungerò quei link interessanti ma che non meritano un articolo.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 31, 2009

Facebook come un virus

Interessante il grafico del NY Times che mostra la diffusione del sito che sta per raggiungere 200 milioni di iscritti.
Curioso come la media dell'età di chi lo utilizza stia progressivamente crescendo. Ormai non è più un sito di soli ragazzini.

via LorenzoC

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 26, 2009

Facebook ci ha bruciato il cervello, ne ho le prove

Questa che vedete qui sopra (cliccare per ingrandire) è un email che mi è arrivata oggi. Ho paura che da un momento all'altro per strada uno sconosciuto mi faccia la stessa domanda...

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

ottobre 30, 2008

Facebook ha ucciso i blog?

La risposta è qui...

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 20, 2008

Facebook

Mi iscrissi a Facebook parecchi mesi fa, senza però utilizzare il portale. Poi qualche settimana fa ci tornai decidendo di importare la rubrica dei miei contatti e vedere chi era iscritto. Ho subito trovato qualche amico, e poi da li altri ed altri ancora di cui avevo perso qualsiasi riferimento. Ecco la pecurialità di Facebook è proprio quella di essere un Social Network che mette in contatto una rete di persone in base a conoscenze, scuole frequentate, luoghi di lavoro o interessi. Soprattutto per gli interessi ci si può iscrivere, o creare, ad una marea di "gruppi" che non sono altro che delle sotto-reti.

Altra cosa che ho apprezzato è la capacità di integrarsi con siti ed applicazioni esterne quali Last.fm, FriendFeed, blog personali, Google Reader ecc ecc. Praticamente collegando questi siti esterni il tuo profilo su FB viene aggiornato automaticamente.

Così come si aggiorna il tuo profilo così anche quello dei tuoi contatti, e vieni quasi "bombardato" da tutto ciò che ti succede intorno.

Altra peculiarità sono le applicazioni interne. Ce ne sono di tutti i tipi, da quelle simpatiche a quelle utili o totalmente inutili. Cibi preferiti, giochini, foto, video, test. Un mondo infinito in cui finisci ed inviti gli altri a seguirti prendendo strade digitali che non sai dove ti portano.

Per certi versi FB è un mondo caotico, iperinformativo, ogni tanto mi ci perdo ma lo devo ammettere: ho ritrovato amici che non sentivo da anni, e lo uso da poco... chi sa domani chi incontrerò!

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!