Google
 
Web Briblo

agosto 23, 2009

La Castellana Real Pizzeria a Vetralla

Capita molto raramente di mangiare una vera pizza buona, fragrante, gustosa che non ti dia problemi di digestione notturni. Sono quindi molto felice che ne abbiano aperta una proprio sotto casa mia, sulla Cassia a Vetralla al Km 69,300 accanto al bivio per Tuscania.

Il segreto de "La Castellana Real Pizzeria" è nella lunga lievitazione, o meglio lunga maturazione: "Un processo che consiste nel preparare l'impasto 48/72 ore prima della sua cottura in forno utilizzando una modestissima quantità di lievito che oltretutto, possiamo controllare stabilendo quando e come debba "partire", svolgere il suo corretto ruolo sia nell'ambito dell'impasto e della cottura sia nell'ambito della digestione. continua..."

Il menu è ricco, 82 pietanze, da non perdere le pizze special dove troneggiano una pizza campione d'italia ed una campione del mondo. Per non parlare delle birre dove c'è l'imbarazzo della scelta con i consigli di abbinamento: Augustiner, Orval, Bloembier, Aventinus insomma non la solita Nastro Azzurro o Peroni.

Beh se passate per Vetralla sapete dove andare a cena, Buon Appetito.
www.LaCastellanaRealPizzeria.com

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 10, 2004

Pizzeria: La gatta mangiona - Roma

Ieri sera sono stato a mangiare in una pizzeria a Monte Verde (Roma) vicino Villa Pamphili a due passi dal mercato, per l'esattezza in via Ozanam 30. Si chiama La gatta mangiona.
Personalmente erano anni che non mangiavo una pizza in pizzeria così buona, con vera mozzarella; ormai usano tutti quei "filanti" insipidi.
Leggendo il menu mi è subito saltato all'occhio la dicitura D.O.P. per la mozzarella di bufala, e una pizza al prosciutto di Parma (ho deciso per un misto). Ingredienti particolari insomma, che non si trovano ovunque. La pizza è alta, alla napoletana per intenderci, leggera (quindi lievitata come da manuale), e fragrante. Tutti gli ingredienti di ottima qualità. Ho assaggiato anche le varie pizze dei miei amici, tutte buonissime.
Parlando con un mio collega oggi mi sono reso conto che di nome già la conoscevo (a dire il vero ci sarei anche già stato ma tanti anni fa con un palato sicuramente meno allenato). La pizzeria è in qualche modo collegata alla famosa salsamenteria La tradizione in Via Cipro. Mi ricordo che ci avevano invitato alla degustazione di un formaggio. Non mi stupisco quindi dell'ottima qualità dei prodotti e che sia nominata dal Gamberorosso insieme a una pizzeria Torinese e una di NY.
Grazie quindi ad Icedream per la gustosa serata.

La Gatta Mangiona
Via F. Ozanam, 30-30/A-32
00152 Roma (RM)
06 5346702

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!