Google
 
Web Briblo

marzo 04, 2010

Nella provincia di Viterbo si ricicla il Tetra Pak

Oggi nella buca delle lettere ho ricevuto una comunicazione piacevole: nella provincia di Viterbo è iniziata la raccolta differenziata dei contenitori in Tetra Pak.
Era il 2005 quando su Ecoblog scrissi a proposito del riciclo del Tetra Pak, per intenderci i contenitori in cartone-alluminio del latte, succo di frutta, vino e molto altro. Di strada ne hanno fatta ancora, con diverse campagne mediatiche.
All'epoca erano 500 comuni, 1.800 nel 2008. Sul sito TiRiciclo.it non è riportato il numero attuale ma dalle news si evince che sono in continuo aumento.
Su TiRiciclo.it è possibile verificare quali comuni sono attivi nella raccolta, a dire il vero per la mia provincia sono riportati solo Viterbo e Nepi. Nella comunicazione cartacea i contenitori del Latte di Nepi sono riportati come esempio, una classica campagna di co-marketing ben riuscita.

Tutti gli sforzi comunicativi vanno in un unica direzione:
I CONTENITORI IN TETRA PAK POSSONO E DEVONO ESSERE RICICLATI ATTRAVERSO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E VANNO GETTATI NEI CONTENITORI DELLA CARTA

Etichette: , , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

febbraio 13, 2010

POTC: Giorgio Aquilani's Party of the Century

Il 25 Marzo 2010 uscirà l'album "Giorgio's Party of the Century".
Ideato e realizzato da Giorgio Aquilani (mio concittadino di Vetralla). 10 tracce originali ed una cover suonate da 30 musicisti leggendari.
Da Leland Sklar a Peter Erskine, passando per Ron Carter, David Paich, Steve Gadd e tanti altri.

Il mio collega Cristian gli ha curato la pagina su MySpace, mentre io mi occuperò della pubblicità, principalmente su Google e Facebook.

Se volete conoscere meglio il progetto:
Facebbok
MySpace
YouTube
Web

Everyone's invited...

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

febbraio 06, 2010

Vivai Vignolini, Società Agricola a Vetralla, nuovo sito

A me piace il mio lavoro, mi da la possibilità di conoscere e rendermi utile per le attività del mio territorio, lo è ancora di più quando si tratta di aziende del mio paese: Vetralla.
Per conto della InfoMyWeb ho realizzato il sito internet di Vivai Vignolini.
Questo Vivaio, dal quale spesso mi rifornisco per piante ornamentali, da giardino o per l'orto (a dire il vero ci pensa più che altro mio suocero all'orto, ma questa è un'altra storia) si trova proprio vicino casa mia.
Il mio collega Cristian si è occupato del layout grafico, dell'intro in flash e dell'animazione interna.
Io mi sono dedicato all'integrazione tra la galleria fotografica con Picasa, della gestione degli eventi e delle offerte, le quali, tramite feed RSS, vengono riportate anche su Facebook e Twitter. Infine ho realizzato il catalogo delle piante offerte dal vivaio.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

febbraio 03, 2010

Carnevale Vetrallese 2010

Ho caricato questo video del carnevale di Vetralla che ho girato domenica scorsa.
Faccio i complimenti agli organizzatori.

Se vi interessano altri eventi del Carnevale nella Tuscia vi consiglio questo sito: InVetrina.info/TusciaCarnevale

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 19, 2009

Busta biodegradabile alla COOP di Vetralla

Di solito vado a fare la spesa portandomi una busta in tela riutilizzabile dove mettere i prodotti. Oggi però ne ero sprovvisto ed ho dovuto prendere una busta in plastica. In realtà mi sono accorto che non era una busta normale ma biodegradabile: fatta di un nuovo materiale ricavato da materie prime rinnovabili contenenti amido di mais. Completamente biodegradabile conforme alla legge UNI-EN 13432. Compostabile come i rifiuti alimentari e vegetali.

Lo slogan sulla busta recita: La utilizzi per la spesa, la riutilizzi per i rifiuti organici. E' realizzata in mater-bi di cui avevo già parlato in passato.
E' la prima volta che mi capita tra le mani una busta del genere, la prima cosa che salta all'occhio è la sua leggerezza: la busta è più piccola e più fina, penso che se ne dovranno usare molte a parità di spesa rispetto alle vecchie.

In attesa di essere shopper free è comunque un passo avanti. Le classiche buste di plastica dovranno andare comunque in pensione a breve, ma forse non nel 2010 come si pensava.

Resto della mia idea: sostituire TUTTA la plastica con materiali bio è impossibile e forse pericoloso, dovremmo prevedere una coltivazione enorme per la sua produzione, a discapito di altre coltivazioni, lo stesso discorso dei biocarburanti. E' comunque una strada, da affiancare a metodi di sostituzione, come i sacchetti in tela per la spesa.

Etichette: , , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 23, 2009

La Castellana Real Pizzeria a Vetralla

Capita molto raramente di mangiare una vera pizza buona, fragrante, gustosa che non ti dia problemi di digestione notturni. Sono quindi molto felice che ne abbiano aperta una proprio sotto casa mia, sulla Cassia a Vetralla al Km 69,300 accanto al bivio per Tuscania.

Il segreto de "La Castellana Real Pizzeria" è nella lunga lievitazione, o meglio lunga maturazione: "Un processo che consiste nel preparare l'impasto 48/72 ore prima della sua cottura in forno utilizzando una modestissima quantità di lievito che oltretutto, possiamo controllare stabilendo quando e come debba "partire", svolgere il suo corretto ruolo sia nell'ambito dell'impasto e della cottura sia nell'ambito della digestione. continua..."

Il menu è ricco, 82 pietanze, da non perdere le pizze special dove troneggiano una pizza campione d'italia ed una campione del mondo. Per non parlare delle birre dove c'è l'imbarazzo della scelta con i consigli di abbinamento: Augustiner, Orval, Bloembier, Aventinus insomma non la solita Nastro Azzurro o Peroni.

Beh se passate per Vetralla sapete dove andare a cena, Buon Appetito.
www.LaCastellanaRealPizzeria.com

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 26, 2009

Nichi Vendola a Vetralla

In occasione dell'avvio della campagna elettorale per Sinistra e Libertà per le elezioni europee Nichi Vendola sarà a Vetralla domenica 3 Maggio dalle 10.30 presso il cinema Excelsior.

Etichette: , , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 10, 2009

Ho fatto la mia parte?

Appena ho saputo che a Vetralla è stato attivato un punto di raccolta materiale per i terremotati abruzzesi mi sono subito attivato. Ho chiamato la Protezione Civile chiedendo di cosa c'era più urgenza. Tra le tante cose mi hanno chiesto stoviglie di plastica: la Misericordia di Vetralla, che si trova già sul posto, ha detto che di acqua ce n'è poca e lavare i piatti è complesso. Così mi sono recato al supermercato per fare spesa.

Difficile descrivere l'emozione: cosa prendo, sarà abbastanza, prendo ancora, sono solo alcune delle domande che mi ronzavano per la testa. Mi sentivo inutile ed impotente.
Questo senso di angoscia che mi pervade da giorni non mi abbandonerà facilmente, sono così attaccato alla mia casa che il pensiero di perderla come è successo a loro mi distrugge. Posso solo lontanamente immaginare il loro stato d'animo.

Però alla fine l'importante è fare, agire, essere partecipi, facendo grandi cose o anche piccole. Anche donare 1 solo euro tramite SMS al 48580 è importante. E' evidente che tanti piccoli gesti fatti nella stessa direzione possono fare qualcosa di grande.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 09, 2009

Vetralla in aiuto dell'Abruzzo

La Protezione Civile di Vetralla ha organizzato un punto di raccolta di aiuti per i terremotati abbruzzesi.
Potete portare il materiale direttamente alla sede in Via Etruria, dalle 8 alle 20.
Servono generi alimentari in scatola non deperibili (occhio alla scadenza), piatti, bicchieri ecc di plastica. Sono stati istituiti anche dei punti presso i supermercati.

Rimbocchiamoci le maniche e diffondete la voce.

Per informazioni: 0761/485242 o 339/3305641

Per saperne di più sul terremoto ecco una pagina apposita.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 31, 2009

Il lavoro a Vetralla

Segnalo la simpatica iniziativa del blogghe di Vetralla di raccogliere le testimonianze delle condizioni di lavoro dei Vetrallesi. Ho deciso di partecipare ed ecco la mia testimonianza:

"Voglio riportare la mia storia, che rappresenta in pieno, l’uso distorto dei contratti flessibili da parte delle aziende.

Mi chiamo Brendan Chierchiè (per gli amici Bricke), classe 77 e cittadino di Vetralla dal 1994.

Ho iniziato a lavorare nel ‘99 a Roma per una ditta di informatica quando la parola “new economy” suscitava ancora speranza. Dopo poco scoppiò la cosiddetta “bolla informatica” e, con essa, l’inizio della vita precaria.
L’azienda per cui lavoravo chiuse, i fondatori, che in quegli anni si erano riempiti le tasche di bei soldini, decisero che era giunto il momento di aprirsi un bel ranch in America lasciando a piedi 90 tra impiegati e collaboratori.

Da quel giorno cambiai diversi datori di lavoro sperimentando i contratti “flessibili” co.co.co e co.co.pro. che di diverso hanno solo il nome ed il colore politico degli ideatori.
Io ho sempre eseguito lavori da impiegato, con orari e sede fissa. I contratti a progetto sono solo serviti alle aziende per dire: “ok ti faccio lavorare, ma al primo accenno di crisi ti posso scaricare facilmente”.

Dopo 7 anni di pendolarismo, arrivando a viaggiare anche 5 ore al giorno, e dopo aver provato tutti i mezzi di trasporto, dall’auto al pullman passando per il treno, ed aggiungendo autobus, tram e metro, decisi che era giunto il momento di affacciarmi al mercato viterbese.

Fortunatamente ho trovato un’azienda dove sfruttare il mio bagaglio di esperienze informatiche. Per ironia della sorte, grazie ad una legge approvata da poco, mi ritrovo con un contratto di apprendista a tempo determinato. Io che da apprendere ho ben poco, ed anzi, ho portato in dote molto.
Nulla di strano, per l’azienda conta pagar meno tasse.

Di tutta la mia storia vi risparmio l’umiliazione avuta dalle banche quando, con la mia situazione precaria, mi ridevano dietro per la richiesta di un mutuo per la casa. Sorvolo sul mio timore di chiedere ferie e malattia. Di quella sensazione strana che si presentava ad ogni rinnovo di contratto. Ma questa è un’altra storia…"

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

gennaio 28, 2009

M'illumino di Meno 2009 (Parte 5) - Vetralla

Forse Vetralla parteciperà a M'illumino di Meno 2009!
"Mercoledì torna il Consiglio comunale e tra i punti all'ordine del giorno è stata inserita una proposta di adesione e di delibera all'iniziativa "M'illumino di meno".
La richiesta di inserimento di questo punto all'interno del programma della prossima seduta consiliare arriva dal capogruppo della Sinistra Arcobaleno Federico Pasquinelli e da Giuseppe Fonti.
I due consiglieri chiedono che l'assemblea aderisca all'iniziativa "M'illumino di meno" proposta dal programma radiofonico "Caterpillar" di Radio-Rai 2."

Aggiornerò questo post se ci saranno novità.

[via Viterbo Lazio Blog]

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

gennaio 02, 2009

Campo di concentramento a Vetralla

Ho vissuto molti anni di fronte a questi fabbricati, sapevo fosse un campo di concentramento ma non sapevo chi vi era stato trattenuto: "Il campo, poco o affatto segnalato da studi e ricerche era destinato ai sottufficiali e alle truppe catturati nei territori occupati dalle forze armate del governo Mussolini durante la seconda guerra mondiale». Arrivò a contenere 3.300 reclusi, probabilmente tutti di nazionalità inglese. "
Continua qui...

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 13, 2008

Non c'è acqua a Vetralla

Vetralla finisce sul TG3 Lazio a causa della mancanza cronica di acqua in molte abitazioni e scrive a Napolitano.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 09, 2008

Semprognolo a Vetralla

Troppo divertente questo video trovato su Liber@Tutti, lo consiglio a tutti i miei compaesani o che comunque conoscono Vetralla.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 20, 2008

GAIA isola ecologica a Vetralla

Nel paese dove vivo sta per partire una nuova avventura per la raccolta dei rifiuti. Già da un po' di tempo ho notato in vari luoghi sparsi di Vetralla dei lavori in corso. Praticamente sono state fatti dei grandi buchi dove sono stati inseriti dei contenitori, una volta richiuso il buco tutto ciò che si vede è, apparentemente, un piccolo contenitore.

Cercando sul web ho trovato un sito dove viene spiegato questo meccanismo di raccolta dei rifiuti differenziata interrata. Praticamente il cittadino, tramite una tessera personale, si fa riconoscere dal sistema che gli chiederà che tipo di rifiuti vuole gettare: plastica, vetro, carta ecc. Sotto i suoi piedi i cassonetti interrati, di cui accennavo prima, si posizionano per poter accettare i rifiuti che il cittadino inserirà nella botola esterna rialzata.

I rifiuti vengono compattati, e quando il cassonetto è pieno viene avvisato il centro di raccolta che prevederà a svuotarlo.
Oltretutto viene anche memorizzato il peso dei rifiuti in modo da diversificare la tassa comunale, ed avere dei dati aggiornati sulla loro produzione.

A Vetralla erano già presenti da tempo i classici cassonetti per la raccolta di carta, plastica e vetro. Sicuramente questo sistema è più efficiente (permettendo al centro di raccolta di muoversi solo se il cassonetto è pieno), più pulito (i cassonetti sono interrati), e teoricamente più giusto (è possibile avvantaggiare chi produce meno rifiuti o chi differenzia di più).

Personalmente avrei preferito la raccolta porta a porta che, a quanto so, è l'unico modo per riuscire a raggiungere percentuali elevate di raccolta/riciclo. In ogni caso qualsiasi metodo che impedisca di spedire i rifiuti in discarica o peggio di incenerirli è sempre ben accetto. In questa era di scarsità di materie prime dovremo abituarci a vedere il rifiuto come una risorsa.

Speriamo nell'onestà dei miei concittadini che magari, pur di pagare meno tasse, sarebbero pronti a gettare altrove i rifiuti. Non sono molto ottimista al riguardo. Per esempio trovo spesso elettrodomestici o altri rifiuti ingombranti buttati qui e la. Eppure nel nostro comune c'è un centro di raccolta specializzato e attrezzato. E' solo una questione di pigrizia e inciviltà.
Sento ripetere spesso che è inutile diversificare, tanto vanno a finire tutti in discarica. Oppure c'è sempre un amico di un cugino che ha visto il camion della raccolta dei rifiuti raccogliere insieme sia quella differenziata che indifferenziata.

Per informazioni: eco.imanpack.it L'azienda che gestisce questo sistema è la ImanPack di Vicenza.

Quando partirà la raccolta vi farò sapere come procede...

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 11, 2008

IV Toto

Chi l'avrebbe detto che nella Tuscia, o meglio a Vetralla, ci fossero iniziative così internazionali. Sto parlando di "IV Toto" (For Toto) un progetto nato dall'esplosiva mente di Giorgio Onorato Aquilani: "una canzone scritta dai fans dello storico gruppo dei Toto". Chi ha partecipato ha mandato il testo dedicato al gruppo, i quali (circa 2000) sono stati mescolati per creare un unica canzone. Dopodichè un gruppo di musicisti professionisti, tra cui Bobby Kimball, ha creato la musica ad hoc. Complimenti...

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 26, 2008

Silenzi vietati, di Francesco Ceccamea

Segnalo questo libro semplicemente perchè l'autore è di Vetralla.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 20, 2008

Ristorante "Mio Chef" di Vetralla (VT)

Ieri sera sono stato al Mio Chef di Vetralla in provincia di Viterbo (a due passi da casa mia).
Il ristorante, dopo innumerevoli vicissitudini, ha cambiato gestione da poco.
L'interno è ben arredato ed accogliente. Spicca una grossa tavolata di antipasti in fondo alla sala. Fa invece un po' impressione una signora un po' anziana seduta dietro la porta d'ingresso.

Con mia moglie siamo entrati alle 20.00 di sabato sera, eravamo i primi clienti.
Il servizio è stato veloce ed efficiente. Ci hanno subito accolto con un buon bicchiere di prosecco.
Ho dato un'occhiata al menu: offrono un menu fisso durante la settimana a 13 euro ed un menu di pesce, escluso ovviamente il vino, a 23 euro.

Abbiamo optato per una cena semplice, per una spesa di 34 euro. Un misto di antipasti fritti, un crostino ed un paio di pizze.
Il tutto è stato di buona qualità, solo un piccolo disguido con la mia pizza: si sono accorti all'ultimo momento di essere sprovvisti di ciauscolo, ho virato per una "patate e bacon".
Da bere acqua ed una birra alla spina, quest'ultima nulla di speciale.

Unico vero neo, per quanto mi riguarda, è la televisione. Gentilmente, su mia richiesta, è stata spenta, nonostante i mugugni di un signore anziano dietro al bancone (forse il marito di quella sulla porta), fino all'arrivo degli altri clienti (alle 21 il locale era pieno). Purtroppo sulla TV a tavola sono integralista, per cui non ci metterò più piede.

Mio Chef Vetralla (VT)
Via Cassia km 70,180 - Tel 0761485109, 3343906347

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

febbraio 16, 2008

Prete di Vetralla condannato per pedofilia

L'agosto scorso avevo segnalato l'arresto di un prete di Vetralla per presunta pedofilia. Adesso arriva la condanna in primo grado.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

Trenitalia biglietti on line

Come fare se si decide all'ultimo momento di prendere il treno per andare a Roma sapendo che la biglietteria a Vetralla non esiste, alle 6 di mattina la tabaccheria è chiusa e che sul treno non si possono acquistare i biglietti?
Semplice, ci si collega sul sito di Trenitalia, si acquistano on line e si stampano. Tutto molto semplice e funzionante. Peccato però che il controllore non è passato a verificare i biglietti...

Era da tanto che non prendevo la linea FM3. Nulla è cambiato. Treno sporco, scarabocchiato, e con il solito ritardo di 10 minuti. In compenso alla stazione di Vetralla (e non solo) hanno messo le panchine.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

dicembre 04, 2007

Festa dell'Olio della Tuscia 2007

Vetralla partecipa con "I Sapori della via Vecchia" alla Festa dell'Olio della Tuscia 2007.
Un modo per assaggiare il DOP Tuscia e l'Olio Extravergine della provincia di Viterbo.

Per conoscere gli altri eventi potete consultare TusciaInVetrina e TusciaViterbese

[via Peperosso]

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

novembre 14, 2007

Le Irritazioni

Un tributo ad un gruppo musicale Vetrallese di cui fanno parte alcuni miei amici: Le Irritazioni

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 11, 2007

Cancellieri carburanti, il primo

Si parla molto in questi giorni, come ogni estate, del prezzo della benzina. Uno dei modi per risparmiare è quello di usare le pompe "bianche", distributori gestiti da imprenditori privati.
Apprendo su Exite che è stato Cancellieri ad inaugurare questa novità aprendo il suo primo distributore a Vetralla.

Ricordo che quando aprì la differenza con le pompe di "marca" era ancora maggiore. Poi aprirono altri distributori privati (enerpetroli ecc). All'inizio si facevano concorrenza poi, di colpo, tutti con lo stesso prezzo. La gente mormorava di un accordo e di pressing da parte della grande distribuzione a diminuire la differenza di prezzo. In ogni caso ancora oggi il prezzo è rimasto conveniente.

Comunque, per risparmiare, basterebbe comprarsi auto che consumano poco, andare piano, usare l'auto solo quando serve, e rendersi conto che la benzina si fa col petrolio e quest'ultimo è in declino. Vi consiglio poi di fare un salto su PrezziBenzina.it

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 22, 2007

Bed and Breakfast Vetralla

Il bel tempo c'è. Se volete visitare la Tuscia potete scegliere Vetralla come base centrale. Io vi consiglio i seguenti B&B:

Casa Chierchiè (in campagna con piscina)
La Masse (a due passi dalle terme)
Il Pozzo Romano (in campagna, mini appartamenti, con piscina)
Il Portico (al centro di Tre Croci)
Personal Guide (al centro di Vetralla o un'intera villa in campagna)
Le Peonie (in campagna)

Se preferite un agriturismo:
I due Casali (piatti tipici, con piscina)

C'e n'è per tutti i gusti.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 09, 2007

I soldi costano


Vorrei andare da tutte le banche (tante) che mi volevano convincere a prendere un mutuo a tasso variabile (l'ho preso circa tre anni fa) e mandarle a quel paese, visto come stanno crescendo i tassi.
L'unica banca che non mi ha chiesto 1000 garanzie, che mi ha consigliato un tasso fisso e che non mi ha chiesto di aprire un conto corrente presso di lei (io per premiarli l'ho aperto) è la BCC di Barbarano Romano (sede di Vetralla). Onore al merito.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

novembre 02, 2006

Pannelli fotovoltaici a Vetralla

Nell'Istituto Tecnico Commerciale di Vetralla a Mazzocchio verranno installati dei pannelli fotovoltaici per la produzione di corrente elettrica dal sole. Finalmente buone notizie.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 01, 2006

Alberi come monumenti

"Questi monumenti della natura si collocano accanto a quelli creati dall'uomo e costituiscono un patrimonio di inestimabile valore che e' dovere di tutti tutelare"

Chi parla è il Corpo Forestale dello Stato ed il soggetto sono gli alberi secolari.
A Vetralla sono 10 gli alberi monumentali: importanti per la loro età, importanza, perchè hanno percorso la storia del luogo.

Con dispiacere leggo che il cedro che si trova alla Villa Comunale non se la passi bene.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 22, 2006

Arrestato ex parroco di Vetralla

Le accuse pare siano violenza su minori. E Vetralla finisce su Repubblica.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 17, 2006

Parenti sul giornale

Il cugino di mia moglie è finito su un paio di giornali on line (qui e qui). Fortunatamente la prendo alla leggera perchè non si è fatto nulla.
Per altre news su Vetralla clicca qui.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 30, 2006

A Vetralla vince il centro-destra

54,07 a 45,93, questo il verdetto delle urne. A Vetralla cambia sindaco, per il semplice motivo che Acquilani non poteva ripresentarsi, ma non cambia la sostanza. Tutti i risultati della Tuscia li trovate su TusciaWeb

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 15, 2006

Guida turistica a Viterbo

Ecco la mia ultima "fatica": si chiama Personal Guide. Per visitare la zona della Tuscia (ossia Viterbo e provincia) con una guida turistica personale ed alloggiare, a piacere, in una spettacolare villa in aperta campagna o in un'altrettanto accogliente villetta a due passi dal paese. Sul sito troverete tutte le informazioni:
www.personalguide.it

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 06, 2006

Elezioni comunali a Vetralla

Liberatutti pubblica i nomi delle due liste che parteciperanno alle elezioni comunali a Vetralla.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 16, 2006

Programma dell'Unione a Vetralla

liber@tutti pubblica il programma dell'Unione per le prossime elezioni comunali di Vetralla.

Particolarmente interessante trovo la voglia di far partecipare la comunità, le associzioni, il mondo civile alla vita politica del paese.

Per le imprese ed il lavoro c'è l'idea di creare un'area industriale. Io lavoro al "Poggino" a Viterbo, spero si voglia fare qualcosa di piu' funzionale e meno "triste".

C'è una forte voglia di valorizzare i prodotti nostrani, come l'olio di oliva, il turismo (enogastronomico e naturalistico) e l'agricoltura biologica.

Ottima idea quella della raccolta differenziale porta a porta. Io divido da tempo i miei rifiuti portandoli negli appositi cassonetti, mi rendo conto che serve molta "dedizione", la raccolta porta a porta, come fanno a Capranica, mi sembra un'ottima soluzione.

Purtroppo non è menzionato nel programma il "risparmio energetico" è questa secondo me è una gravissima mancanza.

Se volete leggere tutto il programma "cliccate qui".

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

gennaio 23, 2006

Discarica abusiva a Vetralla

Sul blog liber@tutti il racconto della cava diventata discarica abusiva di rifiuti tossici.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

dicembre 30, 2005

Liberatutti il blog di Vetralla

Passo una quantità di ore enorme sul web ma non sapevo che qualcuno avesse pensato di aprire un blog su Vetralla (il paese in cui abito). A mia parziale scusante posso dire che è nuovo e per il momento c'è solo un post.
Le dita già mi prudono e presto prenderò contatti per dargli una mano. Per il momento mi limito a pubblicizzarlo.

liber@tutti il blogghe di Vetralla

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 17, 2005

Motoincontro Vetralla

Si è svolto a Vetralla il IV° Motoincontro organizzato da I Diavoli della Tuscia.










Sul sito troverete la galleria fotografica dedicata all'evento.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 06, 2005

Un nuovo B&B a Vetralla

Aumentono i B&B a Vetralla. Questa volta è a Tre Croci, una piccola casetta con giardino. Due stanze spaziose cucina e soggiorno.




Tanto per cambiare il sito l'ho fatto io e lo trovate qua: www.bebilportico.it

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 05, 2005

Motoincontro Vetralla

IV° Motoincontro a Vetralla il 12 Giugno 2005 organizzato da I Diavoli della Tuscia.
Il programma prevede un giro turistico con aperitivo ed un pranzo a base di piatti tipici della tradizione paesana e del buon vino.
Altre informazioni si possono trovare all'interno del sito e se volete capire di che si tratta basta vedere la sezione fotografica con le immagini del raduno dell'anno scorso.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 11, 2005

B&B Archimede

Ho pubblicato un nuovo sito: Bed and Breakfast Archimede (www.bebarchimede.it). A dire il vero questa volta non ho fatto il sito da zero ma l'ho solo dovuto risistemare. Ho cambiato la navigazione, aggiunto qualche pagina e aggiornato il contenuto. C'è ancora del lavoro da terminare ma il più è fatto.
La richiesta principale però era quella di migliorare la posizione del sito su Google. Cercando per esempio bed breakfast vetralla il B&B Archimede si trovava in sesta pagina. Non è stato particolarmente difficile migliorare la disastrosa situazione, è bastato riorganizzare i title delle pagine, aggiungere i meta-tag, modificare qualche contenuto ed effettuare qualche scambio di link con altri B&B della zona migliorandone il link popularity. Ora B&B Archimede si trova in prima pagina.
Sul sito Bricke.NET è visibile l'elenco dei siti che ho fatto.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 20, 2005

Selva d'oro

Il 23-24-25 Giugno a Vetralla si terrà "La Selva d'oro".
Sul palco saliranno molti cantanti ascoltati a sanremo tra cui:
Francesco Renga, Toto Cutugno, Annalisa Minetti, Matia Bazar, Vibrazioni, Marcella Bella, Peppini Di Capri, Amedeo Minghi.
Personalmente ne starò molto alla larga visto i miei gusti musicali, ma siccome si svolge nel mio paese tanto vale publicizzarlo.
Per chi viene da fuori e volesse fermarsi per più giorni consiglio:
B&B Casa Chierchiè
B&B Il Pozzo Romano
B&B Archimede
Agriturismo I Due Casali
Vetralla si trova nel Lazio, precisamente nella provincia di Viterbo. Nei siti di B&B segnalati troverete molti suggerimenti su come passare il tempo durante il giorno aspettando i concerti.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 06, 2004

Le tre "I", o meglio una sola

Ho letto il bel post di 5delmattino. Essendo i miei genitori gestori di un B&B non posso che essere d'accordo con quello che ho letto. Il nostro B&B si trova a Vetralla in provincia di Viterbo (Tuscia) nel Lazio. La Tuscia ha tanto da offrire, basti pensare che Tarquinia è considerata dell'UNESCO patrimonio dell'umanità. Eppure il territorio è poco considerato, basti pensare che si da maggiore priorità alla costruzione di superstrade (con enormi devastazioni di boschi ecc) mentre la linea ferroviaria da poco (incredibbile) elettrificata è a binario unico. Ma questo è solo un esempio. Basterebbe guardare il centro storico di Vetralla, anche da lontano... noterete un bel palazzone giallo che è proprio un pugno in un occhio. Con chi prendersela, con i politici? Mah... Dopotutto siamo noi che li votiamo. E non ditemi che sono tutti uguali.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 01, 2004

Vetralla cambia faccia

Si cambia faccia, quella virtuale. Mi sono accorto oggi che il sito del comune di Vetralla (dove abito) è stato rifatto.
Peccato che su 33 link presenti sulla home page 14 non portano da nessuna parte, e le informazioni, in quelli funzionanti, sono incomplete. Però il sito è nuovo, della serie "stiamo lavorando per voi". Ci farò un salto tra qualche mese per vedere se ci sono novità.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!