Google
 
Web Briblo

febbraio 16, 2008

Ricevute fiscali personalizzate

Per le ricevute fiscali del negozio di mia moglie abbiamo deciso di cercare sul web. Abbiamo trovato un'azienda che vende ricevute fiscali personalizzate: AGIR.
Sul loro sito puoi scegliere il tipo di attività, il tipo di carattere, le voci in elenco, e l'intestazione. Loro ti mandano un FAC-SIMILE di prova, se è tutto va bene gli dai la conferma e ti spediscono il pacco. Varie possibilità di pagamento (bollettino postale, contrassegno, bonifico ecc). Veloci affidabili e seri. Anche il prezzo non ci è sembrato male. Complimenti.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

Trenitalia biglietti on line

Come fare se si decide all'ultimo momento di prendere il treno per andare a Roma sapendo che la biglietteria a Vetralla non esiste, alle 6 di mattina la tabaccheria è chiusa e che sul treno non si possono acquistare i biglietti?
Semplice, ci si collega sul sito di Trenitalia, si acquistano on line e si stampano. Tutto molto semplice e funzionante. Peccato però che il controllore non è passato a verificare i biglietti...

Era da tanto che non prendevo la linea FM3. Nulla è cambiato. Treno sporco, scarabocchiato, e con il solito ritardo di 10 minuti. In compenso alla stazione di Vetralla (e non solo) hanno messo le panchine.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

gennaio 30, 2008

Lavazza Blue

Mia moglie ha deciso di offrire ai suoi clienti il caffè. Abbiamo optato per una macchina espresso a cialde (comoda e veloce da usare), per la precisione Lavazza Blue (Lavazza è conosciuta ed apprezzata da tutti e fa molta pubblicità).
Ho acquistato la macchina on-line con cialde in offerta. L'idea di prenderla gratis pagandola acquistando le cialde è una cavolata, visto che le cialde si trovano a prezzi bassissimi su eBay.
Anche il mobiletto l'ho trovato ed acquistato sul web (Gruppo Cite). Insomma viva l'e-Commerce.

La macchinetta è arrivata dopo una settimana dall'ordine. Funziona bene, il caffè ai clienti piace, fa una bella cremetta, è importante solo farla riscaldare un po'. L'uso delle cialde è pratico, non sporca .
Il mobiletto è arrivato dopo un mese e mezzo, il prezzo era maggiore del previsto in quanto era solo 1 oggetto ordinato, per fortuna hanno avvisato per telefono. In compenso è funzionale e carino.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

febbraio 03, 2007

Mondo Convenienza

Tempo fa al Mondo Convenienza presi una parete attrezzata. Mi recai nel loro nuovo punto vendita a Vetralla, nella Tuscia, e dopo qualche giorno me lo portarono e montarono a casa.

Questa volta ho deciso invece di ordinare il tavolo, che da tempo avevo occhiato, direttamente sul loro sito internet. Una gentile signorina mi telefonò per confermare l'ordine e dopo qualche tempo mi richiamò per avvisarmi dell'imminente consegna, che avvenne puntualmente (oggi). Molto tempo fa presi anche degli accessori da bagno i quali si rivelarono errati. Senza tanti problemi me li cambiarono nel giro di una settimana. Mi richiamarono per essere sicuri che tutto era risolto!
Nel complesso una gestione del cliente ottimale, un uso corretto del mezzo internet. La qualità dei mobili non sarà eccelsa, ma basta saper scegliere e, personalmente, eviterei di prendere mobili che si usano tanto (come una cucina), in ogni caso fanno la loro figura. Magari la provenienza del legno non sarà certificata (da qualche parte risparmieranno pure visti i prezzi), chi sa quale foresta ho contribuito a distruggere... Alla fin-fine sono comunque molto soddisfatto.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

dicembre 22, 2006

eDreams


E' la prima volta che acquisto un biglietto aereo su internet (uso e lavoro sul web da quasi 10 anni), e la prima volta che viaggerò su un volo low cost (viaggio in aereo da quando ero nel pancione). Qualcuno mi potrebbe dire, giustamente, "era ora!!!".

Ho scelto eDreams (consigliato da un amico che lavora in un'agenzia di viaggio) perchè mi è molto piaciuta la possibilità di vedere graficamente i prezzi dei voli rispetto ai giorni della settimana. Se non si è vincolati a viaggiare solo in determinati giorni si ha la possibilità di risparmiare parecchio. Io purtroppo ero in parte vincolato dal giorno e dall'aereoporto di arrivo.

Con 319 euro (tutto compreso) viaggeremo (in due) da Roma a Londra e ritorno il 6 ed il 12 gennaio:
287 il biglietto
30 quota di gestione
18 assicurazione per bagagli e possibilità di annullare il biglietto.
(Nello stesso periodo c'erano giorni ed aereoporti più economici).

La compagnia con la quale viaggerò è EasyJet
(Acquistando il biglietto sul sito EasyJet veniva la stessa cifra, ho dato un'occhiata veloce sulle compagnie di linea ed ho notato una maggiorazione di almeno 200 euro).

Il biblietto è elettronico, quindi è necessario stampare il codice di prenotazione ed andare al check-in con quello (devo essere sincero: non avere in mano il biglietto mi da un po' fastidio, ma credo sia solo questione di abitudine).

Per il resto della storia dovete aspettare qualche settimana.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!