Google
 
Web Briblo

marzo 01, 2008

Stoffa da campioni

Se vi dico Erba in provincia di Como sicuramente il primo pensiero va a fatti di cronaca. Pensate invece che li si trova un azienda, la Mectex, che produce tessuti innovativi niente popò di meno che per la Speedo, Diana ed Arena.
Quando alle prossime olimpiadi vedrete i nuotatori vestiti di tutto punto con il loro costume ultra tecnologico ricordatevelo...

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

gennaio 05, 2008

Scarpe Stone Haven

Stone HavenA Viterbo è tempo di saldi. Ho deciso di approfittarne per acquistare un paio di scarpe e sono andato da ScarpaMondo. Ero incuriosito dalle Geox, la scarpa che respira (pubblicità martellante), visto che estate/inverno ho sempre i piedi sudati. Ho provato tre modelli e tutti mi davano fastidio sul collo del piede, così ho rinunciato.

Mi è caduto l'occhio su un marchio a me familiare: Ecolabel, il marchio Europeo che certifica i prodotti a basso impatto ambientale. Non solo, c'era anche l'etichetta A.N.C.I. che assicura il prodotto Made in Italy (nulla di personale contro i Cinesi, ma l'idea che la scarpa non abbia attraversato mezzo mondo per arrivare ai miei piedi mi piace).

Ma le sorprese non finiscono qui: le scarpe prese di mira hanno anche un sistema Klimacomfort che ricambia l'aria nella scarpa mentre cammini.
Dentro la scatola c'era anche un foglietto illustrativo che spiegava che queste scarpe hanno bisogno di poca manutenzione e che, in caso di rottura, sono facilmente riparabili da un calzolaio. Una ditta di scarpe che ti spinge ad andare dal calzolaio anziché al negozio a ricomprarle mi è simpatica.

Insomma ho proprio trovato le scarpe per me, ovviamente sono anche comode e belle.
Per la cronaca: Stone Haven Ecogreen Derby Nero 15349

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

dicembre 31, 2006

eva solo

Il regalo più interessante che ho ricevuto per natale è questa bilancia. Il funzionamento è basato su una semplice molla (niente elettronica, niente batterie, niente ingranaggi), è possibile azzerare la tara ruotando il contenitore. Un concentrato di design e funzionalità. Per dettagli consultate il sito di eva solo.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

luglio 30, 2006

Stronzate

Avrete sicuramente notato una proliferazione di yogurt con poteri terapeutici miracolosi. La domanda nasce spontanea: funzionano? Beh pare che il "bifidus" pubblicizzato dalla Marcuzzi non esista in natura :)

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 25, 2006

Gelato fatto in casa

Il gelato me lo faccio da me: uso la gelatiera Simac GC 5000. E' facile e buono. L'unico problema è che la spatola interna è di plastica e dopo una stagione di utilizzo si è rotta (sarebbe stato opportuno usare un'altro materiale oppure farlo più resistente). Ho ordinato il pezzo di ricambio: 3,50€ e dovrebbe arrivare entro una settimana. Spero arrivi presto perchè le piantine di fragola mi stanno regalando un sacco di frutti e vi assicuro che il gelato alla fragola è squisito.

Aggiornamento: Ho dovuto attendere solo una settimana per avere il pezzo di ricambio costato 3,50€. Tutto sommato non mi posso lamentare.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 17, 2006

Scacciatalpe solare

Ne parlavamo anche su Ecoblog. Un gadget che funziona ad energia solare che emette un suono fastidioso per talpe e roditori. Siccome ultimamente c'è una talpa che si aggira minacciosa intorno al mio mini orto ho deciso di acquistarlo. L'ho preso sul Portale del sole. L'ordine tutto ok, senza intoppi, arrivato tramite DMail. Le istruzioni dicono che necessita di una carica iniziale di 12 ore e poi funzionerà per 100. Anche al 20% di funzionamento della batteria l'aggeggio emetterà suoni per 24 ore. In ogni caso durante il giorno si ricarica grazie ad un piccolo pannello fotovoltaico.

Il suono è udibile anche dall'uomo, quando l'ho sentito ho pensato di aver preso una fregatura. Una volta messo in terra quasi non si sente. Il libretto assicura che copre una distanza di 800 metri quadrati (la talpa non ci vede ma ci sente bene).

Beh, dopo un paio di giorni di utilizzo la talpa sembra essere sparita, ma la prova schiacciante ce l'ho avuto nell'orto di Zi-Rita, la zia di mia moglie. Il suo orto è chiuso anche sotto terra (non si sa nemmeno come la talpa ci sia entrata). Dopo poche ore di utilizzo dello scacciatalpe erano ben visibili buche ovunque: la talpa ha faticato non poco cercando una via di fuga.

Insomma sono soddisfatto di aver trovato un modo incruento di proteggere i miei pochi pomodori, di aver usato l'energia gratuita del sole il tutto grazie a internet. Chi sa se piacerebbe anche al Contadino...

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!