Google
 
Web Briblo

marzo 03, 2007

Sanremo

Ma SuperPippo conoscerà la vecchia canzone di Cristicchi dedicata ai preti...
Me la ricordo un paio di anni fa la passavano su RadioRock
Va beh ormai è tardi e Sanremo volge al termine. Lo ammetto, anche io quest'anno ne ho guardato almeno un quarto d'ora. Chi sa come sarà andata al cugino del mio amico Davide...

Mi ricordo che due anni fa grazie al fotovoltaico anche quelli di Ginostra poterono vedere il Festival. Quelle erano belle notizie...

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 02, 2004

Fotovoltaico e Sanremo... cos'hanno in comune?

Notizia dell'Ansa: a Ginostra, frazione di Stromboli, è in funzione la centrale fotovoltaica che darà corrente agli abitanti.
Chi mi conosce sa che sono un grande fan dell'energia rinnovabile e dei pannelli solari. Mi fa un po' sorridere (perchè innervosirsi fa male) leggere che tutto ciò è un momento storico in quanto gli abitanti potranno vedere Sanremo. Se questa fosse la motivazione principale preferirei personalmente vivere in una grotta :)
Vediamone comunque il lato positivo, da qualche parte qualcuno parlerà di energia solare ed Enel Green Power avrà un po' di pubblicità. Sarebbe troppo sfruttare questa occasione per parlare di inquinamento, malattie, cambiamente climatici, esaurimento del petrolio, centrali ecc ecc.

E mentre a San Francisco hanno deciso di incrementare l'autosufficienza energetica fino al 25% del proprio fabbisogno, grazie all'utilizzo intensivo di energia solare ed altre forme di energie rinnovabili (circa 361 MW) io vi segnalo questo sito dove è possibile approfondire tali tematiche che sicuramente riaffronterò in futuro.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!