Google
 
Web Briblo

dicembre 31, 2009

Terremoto in Abruzzo, ecco le promesse non mantenute

LorenzoC segnala che:
In Abruzzo oggi (29 dicembre 2009) il totale degli terremotati assistiti secondo la Protezione Civile è di 30.212.


Il 37% (11.221) persone vive negli edifici del progetto C.A.S.E. voluto dal Governo.


Il 5% (1.425) risiede nei Map (le casette di legno per intendersi).


Il 58%, ovvero 17.566 persone, vive provvisoriamente in alberghi, caserme e sistemazioni temporanee.

Le promesse erano di 35 mila persone entro fine novembre, guardate il video.




Per gli increduli ecco i dati della protezione civile:
http://www.protezionecivile.it/cms/attach/editor/Report_aggiornamento_29_12_09_2.pdf
http://www.protezionecivile.it/cms/attach/editor/Report_aggiornamento_29_12_09.pdf

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 20, 2009

Effeti del terrorismo

Se dici, anche solo in maniera ironica, qualcosa contro Berlusconi e la sua gestione del terremoto rischi grosso. Vauro ne sa qualcosa. Silvan c'è andato vicino, la sua battuta alludeva semplicemente al fatto che mister B in una delle sue mille interviste disse "non ho la bacchetta magica".
Per fortuna la conduttrice, con un evidente inchino a 90° con tanto di leccatina ha rimediato al fattaccio. Che schifo.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 12, 2009

Terremotati come in un camping

Uso mia madre, che vive in Inghilterra, come un termometro per sapere quali notizie dell'Italia arrivano all'estero.
Sul terremoto, oltre alla tragicità dell'evento, si è avuta una visione positiva della gestione dell'emergenza.
Una cosa invece di cui si è discusso molto, alcuni TG l'hanno data come notizia di apertura, è l'intervista di Berlusconi dove dichiara che le vittime del terremoto devono vivere questi giorni di temporanea permanenza nelle tende come se fossero in un campeggio. Ennesima gaffe internazionale, ennesimo fraintendimento, ennesimo paragone mal riuscito. I TG oltremanica hanno letto in quelle parole una sorta di distacco dalla realtà, di poca sensibilità ed empatia verso quelle persone che hanno perso familiari, amici e casa. Il bello è che nel resto del mondo tutti ne hanno parlato, a torto o ragione, mentre qui da noi la frase è passata inosservata. A sentir parlare il direttore dell'emittente tedesca, che ha effettuato l'intervista, RAI e Mediaset hanno totalmente snobbato l'offerta di acquistare il video (nemmeno Striscia credo l'abbia divulgata). Forse un eccesso di perbenismo in nome dell'unità di fronte a questo tragico evento. Sarà il caso di aggiornare la classifica delle gaffe di mister B.?

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 04, 2009

Le 10 migliori gaffe di Berlusconi secondo il Telegraph

Su LorenzoC ho trovato un sito che si chiama spy. Permette di vedere in tempo reale cosa si dice in giro tra i social network inserendo una determinata parola. Ho seguito il suo suggerimento provando la parola Berlusconi. Ho visto che al momento all'estero non si parla d'altro che della figuraccia fatta dal nostro premier con la Regina inglese. Il Telegraph ha pubblicato anche una lista delle 10 migliori gaffe:
Al 1° posto la mancata foto di gruppo di Berlu alla NATO perchè troppo indaffarato a telefonare. C'è anche un video.
Al 2° il rimprovero della regina Elisabetta. Anche qui c'è il video.
Sul podio salgono le ultime battute sulla carnagione di Obama.
Poi abbiamo la battuta sui soldati e le donne da proteggere, la scappatella fantasiosa con la Carfagna nel deserto ecc ecc... (traduzione automatica in italiano)
Che vergogna...

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

novembre 15, 2008

Obama e Berlusconi

Adoro internet che da la possibilità di divulgare un vecchio video diventato attualissimo. Stimo chi lo ha trovato, pensato e riproposto. Ammiro Obama che per tutto il discorso di Berlusconi (parliamo di Marzo 2006) in America non ha applaudito ed ha totalmente ignorato Mister B. Forse sono stato appena colto anch'io dall'Omamamania.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 14, 2008

Intercettazioni in ufficio

Ritorno sul discorso delle intercettazioni, dandovi uno spunto per la vostra pausa caffè in ufficio quando, spesso, si affrontano questi argomenti.

Le intercettazioni sono tante: 120.000 persone l'anno. No. 120 mila sono i decreti dei magistrati per acconsentire l'intercettazione di 1 apparecchio per 15 giorni. Se tenete presente che un malvivente utilizzerà più di un telefonino e che spesso viene seguito per più di due settimane vi renderete conto da soli che 120.000 non sono poi così tante, in un paese come il nostro denso di mafie e furbetti.

Intercettiamo più degli altri paesi. No. Da noi solo la magistratura può acconsentire una intercettazione, in altri paesi anche istituzioni locali di cui spesso non si tiene il conto.

Le intercettazioni costano. Vero. Però anziché diminuirle obblighiamo gli operatori telefonici, che gestiscono il servizio IN CONCESSIONE, a farcele gratis, così come si fa, ad esempio, con le banche.

Intercettazione solo per i reati gravi. Stronzata, è consueto venire a conoscenza, grazie all'intercettazione, di reati più gravi di quelli iniziali, spesso da li possono partire nuove indagini ed imputazioni.

Vietato pubblicarle. Questa si che è complessa. Prendiamo il caso S. Rita. Non vi pare sia necessario rendere partecipe l'opinione pubblica anche se il processo non è nemmeno partito? Non vi pare corretto sapere cosa pensa un politico e se dice qualcosa di politicamente o eticamente scorretto anche se non penalmente rilevante? Potrebbero essere usate brandelli di intercettazioni usati ad arte per incasinare la vita di qualche imprenditore/politico? Si. Quindi che si fa? Non son sicuro ma, tendenzialmente, io voglio SAPERE.

Diciamocelo, questa legge è voluta soltanto da quelle persone che si sentono perseguitate dalla magistratura.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 12, 2008

Dalla scomposizione delle cellule l'energia nucleare

Una chicca da non perdere.

A proposito, è vero che carbone, petrolio e gas finiranno. Così come l'uranio.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 09, 2008

Si alle intercettazioni

E' on line sul blog di Travaglio VoglioScendere.it l'appuntamento settimanale del videoapprofondimento in pillole. Argomento del giorno: DDL bavaglio sulle intercettazioni. La proposta è quella di usare le intercettazioni telefoniche sono in rarissimi casi (mafia, terrorismo) e vietarne la pubblicazione sui media. Si toglierebbe alla magistratura uno strumento indispensabile per scovare e condannare malfattori di ogni genere, togliendo al popolo la possibilità di sapere la verità.

Etichette: , , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 06, 2008

Berlusconi e gli OGM

Il nostro attuale presidente del consiglio è convinto che la fame del mondo si possa combattere con l'uso degli Organismi Geneticamente Modificati (OGM).

Peccato che gli OGM non aumentino la produttività agricola di chi li usa. Gli OGM sono un pericolo per la biodiversità, forse per la salute, rendono i contadini schiavi dai produttori di semi OGM che ne detengono i diritti, hanno un rischio intrinseco di diffusione incontrollata e, quindi, di inquinamento genetico.

In realtà il mondo produce prodotti agricoli per circa 12 miliardi di individui, circa il doppio del necessario. Parte di questa distribuzione viene distrutta, sprecata, mal distribuita, mal incentivata, data in pasto ad animali che poi verranno mangiati da una piccola parte, ricca, del pianeta, ed ultimamente data in pasto alle nostre automobili.

L'aumento del costo del petrolio crea problemi anche, ovviamente, nell'agricoltura, soprattutto per trasporti e fertilizzanti. Problema risolvibile con l'agricoltura di prossimità e biologico.

La crescita economica di Cina, India e Sud America crea un maggior consumo di carne, e quindi di prodotti agricoli per sfamare tali allevamenti. Dopotutto questi paesi emergenti ci stanno semplicemente copiando nelle nostre scelte e stili di vita. Solo ora noi ci rendiamo conto che tale sviluppo è totalmente insostenibile ma vallo un po' a spiegare a loro dopo che, fin'ora, ci siamo presi le loro risorse.

Sostenibilità, efficienza sono due paroline che dovranno sostituire quelle di crescita e produttività, in campo economico, agricolo, energetico ecc. E' l'unica soluzione disponibile.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 21, 2008

Primi passi di Berlusconi III

  • Eliminazioni ICI per prima casa
Non pago tanto di ICI, non mi è mai pesata, però se la vogliono togliere ok. Cosa metteranno i comuni al suo posto?
Non mi sento insicuro e le statistiche mi danno ragione. Mi preoccupa l'applicabilità di tali norme.
Esercito e discariche segrete, carcere per chi si oppone, nuovi inceneritori. Speriamo non si dimentichino della raccolta differenziata/riciclo.
Lavoro da 10 anni, mai segnati straordinari. Eppure li ho fatti (e così gran parte delle persone che conosco). Di solito mi vengono bilanciate con ore di permesso. Sono dell'idea che se un'azienda ha bisogno di molti straordinari dei propri dipendenti vuol dire che ha in realtà bisogno di nuovi dipendenti. Siccome costano troppo non li assume. "Lavorare il giusto, lavorare tutti", questo per me è la priorità: rendete le assunzioni facili.
Non sono stato così fesso da prendere un mutuo a tasso variabile.
Se fossero state applicate le leggi (di Bersani) si sarebbe già potuti passare da mutui a tasso variabile a fissi oppure al variabile con rata fissa e durata mobile, con la rinegoziazione o portando il mutuo presso un'altra banca (peccato che tutte le banche si facevano pagare per questa operazione, anche se non dovevano). La novità è tornare ad un tasso del 2006 e se putacaso una volta passato al fisso i tassi dovessero scendere allora si verrebbe rimborsati. Così chi è partito dopo il 2006 con il fisso se la prende in saccoccia :)

Confrontate con i primi passi del precedente governo.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 20, 2008

Occhio vigile

Per un soffio non avremo la prima legge ad personam del nuovo governo

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 26, 2008

B ed i Giornalisti

"Senza giornali vivremo meglio, ne' converra'". Sono parole di Silvio Berlusconi alla prima conferenza stampa dopo le elezioni il 15 aprile 2008. "E' una festa per tutti noi, il lunedi' di Pasqua", cioe' il giorno in cui i quotidiani non escono. E la stampa internazionale? "E' il trionfo dei pregiudizi. Ma non mi preoccupo, non penso di dare ascolto. Con i fatti metteremo tutti a posto". Una conferenza stampa incredibile, dove dalla sala si appludiva alle battute di Berlusconi. Sembrava di stare allo stadio. E' peggio un premier che attacca i giornalisti o i giornalisti che applaudono quando vengono attaccati da un premier? Surreale. Ma niente se paragonato alla conferenza stampa con Vladimir Putin, quella dove alla domanda di una reporter russa Berlusconi ha risposto imitando il gesto del mitra. Una battuta, per carita'. Ma Anna Politkovskaja, probabilmente, non l'avrebbe trovata molto divertente.

[Editoriale di Giovanni De Mauro su Internazionale in edicola]

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 19, 2008

Alitaussia

Non avevo capito che nella cordata italiana preannunciata da Berlusconi ed i suoi figli, prima delle elezioni, ci fossero di mezzo i russi...

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!